ELEZIONI DEL COMITATO DEI DELEGATI DELLA CASSA GEOMETRI

QUADRIENNIO 2021-2025

PROGRAMMA DEI CANDIDATI GEOMOBILITATI

  1. MODIFICHE REGOLAMENTI E STATUTI:

Eliminazione di tutte le misure vessatorie, ingannevoli ed anticostituzionali, riconoscimento gratuito del tirocinio ai fini dell’anzianità professionale, accredito del contributo integrativo nel montante previdenziale almeno per la quota gravante direttamente sull’iscritto.

 

  1. GESTIONE PATRIMONIALE:

Eliminazione delle SGR che gestiscono il patrimonio Immobiliare e Mobiliare, riportandolo a diretto controllo CIPAG che in alternativa potrà esser dato in gestione biennale tramite bando pubblico, fissando obbiettivi minimi di rendimento.

 

  1. RIDUZIONE COSTI DI GESTIONE:

Riduzione emolumenti degli organi sociali, riduzione del numero dei delegati, riduzione del numero dei dipendenti, favorire smart-working, favorire accorpamento sede fisica CIPAG – CNG.

 

  1. TRASPARENZA:

Bandi pubblici e graduatorie di merito per l’affidamento d’incarichi tecnici professionali ed assunzioni, pubblicazione bilanci anche delle soc. partecipate e fondazioni, delle delibere e verbali di assemblea, streaming dell’assemblea del comitato dei delegati.

 

  1. MODIFICHE REGOLAMENTO ELETTORALE:

Introduzione del voto on-line, limite di mandati consecutivi a 2, no a cariche simultanee negli organi di categoria e soc. partecipate.

 

NEL CASO NON SI RIUSCISSE A PORTARE AVANTI IL PROGRAMMA, SARÀ MEGLIO CONVERGERE IMMEDIATAMENTE NELLA GESTIONE PUBBLICA INPS

LA SOSTENIBILTÀ DELL’ENTE NON PUÒ PASSARE ATTRAVERSO LA NEGAZIONE DEI DIRITTI DEL CONTRIBUENTE