A CASERTA IL COLLEGIO CONVOCA LE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO PER UNA DATA BEN DIECI MESI DOPO LA PROPRIA SCADENZA…! GEOMOBILITATI SEGNALA L’ANOMALIA AL CNG ED AI MINISTERI COMPETENTI, CHIEDENDO CHE INTERVENGANO.

Il Collegio Provinciale dei Geometri e G.L. di Caserta ha il proprio Consiglio Direttivo del Collegio eletto (quadriennio 2017/2021) in scadenza il 20 febbraio 2021 e in data 04/02/2021 ha convocato nei giorni 27 e 28 dicembre 2021 le elezioni per il rinnovo del successivo quadriennio 2021/2025 (vedi documento allegato alla presente).
Considerato che si possono adottare tutti gli accorgimenti per garantire la corretta gestione dell’evento elettivo (è di questi giorni la convocazione dei Collegi su tutto il territorio nazionale per la votazione dei Delegati Cassa), appurato che svolgere le elezioni
a fine dicembre 2021 porta di fatto al prolungamento del mandato del C.D. uscente da quattro a cinque anni, in grave spregio ai Regolamenti e i Decreti Ministeriali attuativi, si allega inoltre documentazione comprovante che la richiesta di chiarimenti e indicazioni è stata inviata dal Collegio di Caserta al CNG e Ministero della Giustizia soltanto una settimana prima della convocazione (04/02/2021), non concedendo a tali Organi competenti un congruo lasso di tempo per esprimersi.
Con la presente chiediamo che venga valutata la regolarità di una convocazione immotivatamente stabilita a 10 mesi di distanza; in questo modo erroneamente si vuole forse dare legittimità ad un mandato più lungo…? E’ ns. interesse segnalare detta irregolarità di procedura in quanto la convocazione appare NULLA per evidenti difetti di forma e sostanza.