MESSAGGIO DELLA PRESIDENTE DI GEOMOBILITATI IN OCCASIONE DELLE VOTAZIONI PER I DELEGATI CASSA 2021-2025

Colleghi Geometri,
I giorni 9-10-11 marzo anno 2021 andremo a votare i Delegati Cassa del prossimo quadriennio (2021-2025), ognuno nel suo territorio spero possa votare in libertà e sicurezza.
E’ un anno strano e non mi riferisco solo alla pandemia, in molti non hanno più certezze, di lavoro, di pensione, di famiglia quindi con questa mio personale ed accorato appello invito tutti ad essere uniti, in democrazia ANDARE A VOTARE con serenità e tranquillità.
Mi soffermo su questi quattro anni trascorsi, alle scorse votazioni mi ero messa a disposizione, non sono stata eletta, ma ho avuto l’opportunità e il piacere di essere ELETTA successivamente PRESIDENTE DEI GEOMOBILITATI prima ed unica donna che rappresenta a livello NAZIONALE una parte della categoria.
Poche donne sono elette Presidenti di Collegio, poche sono nelle file dei Delegati Cassa, nessuna in CDA o vertici di categoria neppure come consigliere nel CNG e CA, a Voi mi rivolgo, mi auguro che nei prossimi quattro anni sia data PIU’ FIDUCIA A NOI perché determinate, costanti, instancabili e votate al sacrificio, e di questo si tratta SACRIFICARE IL PROPRIO TEMPO LIBERO, LA FAMIGLIA, I FIGLI, dare il meglio senza aspettarsi niente in cambio.
Colleghe siate il sale della terra, e non abbiate paura delle critiche, lo sappiamo tutte che per far bene dobbiamo rendere il doppio di un uomo, mettiamoci in gioco e in discussione, in un momento così delicato, la sensibilità è una dote aggiunta, vi sostengo già da ora, indipendentemente dal risultato.
Per essere chiara vi comunico che personalmente preferisco rimanere dove sono stata eletta, e spero di dialogare SEMPRE con la politica, le classi lavoratrici, e i professionisti appartenenti alle altre aree tecniche e non, questo mi ha concesso l’attuale Presidenza a capire meglio le varie realtà, e augurando più lavoro e dignità a tutti cordialmente vi saluto.
Giovanna Geom. Pogliani